Secondo me fare un servizio fotografico di famiglia è uno dei regali più belli che puoi farti. Il tutto diventa ancora più magico se insieme a voi c’è anche quel piccolo esserino dentro al pancione.
Ho scattato tanti servizi maternity nella mia carriera ma credo che quelli insieme a tutta la famiglia acquisiscano un pizzico di magia in più.
Che tu abbia già altri bimbi o che sia la prima gravidanza, si può organizzare il set in modo da scattare insieme a loro o insieme ai nonni.
Ecco 3 motivi per organizzare il tuo servizio fotografico maternity insieme alla tua famiglia:
1. Rafforza il legame tra fratelli e appiana eventuali gelosie in corso
L’arrivo di un fratellino o di una sorellina può essere un momento emozionante per tutta la famiglia, ma per i fratelli maggiori può essere una sfida. Non tutti i bimbi reagiscono allo stesso modo e secondo me tutto sta nel come li coinvolgiamo e prepariamo all’arrivo del nascituro.
Durante il servizio maternity mi piace far giocare i bimbi con la pancia della loro mamma tramite il tocco e l’udito ed proprio in quei momenti lì scatta la magia.
2. Ci si può vestire coordinati
Quando mai ti capita di vestire tutta la famiglia coordinata? Forse mai, oppure per qualche festa a tema. Durante il servizio fotografico maternity mi piace coinvolgere tutta la famiglia anche con il vestiario.
Si decide insieme il tema e i colori in modo da reperire tutto il materiale per tempo e si scatta.
3. È un ricordo per te e da regalare: calendario per nonni e zii o grande cornice da appendere
Mi piace tantissimo entrare nelle case e vedere appese al muro le cornici che ritraggono le foto di famiglia. Ma quella che mi piace di più è a casa mia e non siamo proprio tutti, o meglio, non ci facciamo vedere tutti.
Siamo io, il mio primogenito Andrea e Mariangela, mia moglie, con il pancione (quindi c’era anche Samuel).
Tutte le volte che la vedo mi emoziono perché Andrea ammirava la pancia della mamma con due occhi pieni d’amore che non so descrivere.
E con gli scatti di quella volta abbiamo anche fatto degli splendidi regali a nonni e zii: il calendario dell’anno successivo con le nostre foto di famiglia.