4 motivi per NON FARE il video al tuo matrimonio

In questo articolo troverai

“Ma il video del matrimonio lo dovrei fare oppure no?”

È una delle domande che leggo più frequentemente e che mi viene riportata più spesso dai futuri sposi.

Dai primi anni in cui questo servizio è stato proposto ad oggi è cambiato davvero tutti e negli ultimi anni le tecnologie e le modalità di montaggio hanno subito un’accelerazione e tantissime rivoluzioni in termini di modi e tempi.

Ma ancora ci sono tante persone che vedono questo servizio con diffidenza e lo considerano un “accessorio” non sempre utile rispetto agli altri.

Sai come la penso io? Che in effetti, per come viene proposto questo servizio da tantissimi “esperti del settore” non vale davvero la pena spendere soldi!

Sono davvero pochi i video che reputo all’altezza del servizio fotografico e sbagliare fornitore potrebbe davvero portarti a spendere inutilmente per un prodotto che non riguarderai più.

Ecco le obiezioni di chi ti dice che non dovresti fare il video e cosa ne penso io.

1.  Non aggiunge nulla alle foto

Una delle cose che sento dire più spesso è che le foto “sono già abbastanza” e che il video è “solo una copia delle foto”.

In realtà questo non è vero: sguardi, movimenti e alcuni impercettibili segnali in un video possono essere compresi nella loro interezza ed emozionarti in altro modo.

Sentire alcune parole più importanti pronunciate dalla tua voce sarà una testimonianza indimenticabile, che solo con le foto andrebbe persa per sempre.

2. È noioso e nessuno vorrà rivederlo

E qui te lo devo dire: SÌ. La maggior parte dei video di matrimonio sono noiosi. Terribilmente noiosi.

Per ovviare a questo problema il montaggio è fondamentale. Realizzare un video dinamico, divertente ed emozionante è un’arte che non tutti possiedono e può fare il successo o meno di un video.

Noi realizziamo due tipi diversi di video: il trailer e il film.

Il trailer ha la durata di massimo 3/5 minuti e viene montato a tempo della tua canzone preferita. È un video perfetto per essere condiviso sui social, da far vedere a tutti gli invitati e contiene i momenti salienti e più significativi del tuo giorno perfetto.

Il Film invece ha la durata di 15-20 minuti ed è montato utilizzando diverse musiche. Alcuni dei momenti più importanti hanno anche l’audio in presa diretta, per farti rivivere nel dettaglio tutte le emozioni. È perfetto per essere condiviso con i tuoi invitati più stretti e rappresenta una testimonianza unica da far rivedere ai tuoi figli quando saranno grandi.

3. Ormai non lo vuole più nessuno

Questa di tutte è l’obiezione più assurda! Oggi quasi tutti i miei sposi vogliono il video e con l’avvento dei reels e dei social il video è più semplice da condividere e sarà un bel ricordo anche per tutti quelli che hanno partecipato. 

Puoi inviare loro il trailer su whatsapp oppure utilizzarlo sui tuoi social se vuoi gridare al mondo la tua felicità!

4. Ti farà sembrare innaturale

Sì. Se non ti senti a tuo agio sembrerai un pupazzo. Non sai quanti video vedo in cui gli sposi sono palesemente innaturali, costretti in pose finte e finiscono per non sembrare loro stessi.

Il nostro metodo lavora proprio sulla conoscenza tra foto/video maker e gli sposi e ti farà sentire sempre a tuo agio. Noi quel giorno saremo invisibili compagni che ti terranno la mano quando lo vorrai, senza mai invadere la tua privacy.


Solo così otterrai un video davvero meritevole di essere preso!

Non ci credi? Vieni in studio e vedrai con i tuoi occhi le tante coppie che prima di te hanno scelto il nostro servizio!

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE