Anteprima di matrimonio, Engagement, Wedding preview: 3+1 consigli per farlo con stile

In questo articolo troverai

Anteprima, engagement, preview, in qualunque modo tu voglia chiamarlo, oggi ti parlo del servizio fotografico PRIMA del matrimonio.

Si tratta di una sessione fotografica della durata di un’ora, massimo un’ora e mezza che viene effettuata a qualche mese delle nozze, con abiti diversi rispetto a quelli del grande giorno.

“Sì Stefano, ma a cosa mi serve fare altre foto?”

In realtà il servizio di engagement ha tantissimi risvolti positivi:

  • permette a voi di prendere confidenza con l’obiettivo con il risultato di essere più naturali il giorno del matrimonio
  • permette al fotografo di studiare approfonditamente i vostri volti per ottenere foto indimenticabili in modo più rapido il giorno delle nozze
  • vi regala un ricordo naturale, non impostato, in cui apparite voi stessi senza artifici
  • potete fare le foto nel posto che più vi piace anche se dista ore dalla location
  • permette di studiare l’ora perfetta per una luce ideale, cosa non sempre possibile il giorno del matrimonio quando i tempi sono estremamente contati
  • ti garantisce foto di coppia particolari, originali e fuori dal contesto un po’ più rigido del matrimonio

Ecco tre suggerimenti per un servizio engagement che abbia davvero una marcia in più e che vi regali un ricordo eterno.

Anteprima di matrimonio in Puglia: come vestirsi

Scegliete abiti dai tessuti naturali e preferibilmente opachi, perché in foto risultano molto più belli.

Ti consiglio di selezionare il vostro abbigliamento in base alla location in cui scatteremo le foto, preferendo colori caldi e di terra se si va sulla murgia o in campagna, scegliendo colori tenui e freddi se si va al mare, in cui sono perfetti il celestino e il bianco latte, mentre puoi optare per colori decisi se hai scelto un servizio street in città.

Engagement di matrimonio in Puglia: che accessori utilizzare

Puoi spaziare con l’utilizzo di tanti accessori per completare il tuo look, come delle scarpe particolari, cerchietti o orecchini molto vistosi che il giorno del matrimonio non potresti portare.

Anche un foulard può essere un accessorio da sfruttare per foto particolari in controluce ed effetti ricercati.

Che ne dici di un cappello di paglia o di un paio di occhiali da sole coordinati al tuo partner? Perfetti per foto spiritose e unconventional.

Nell’engagement è bellissima anche l’idea di realizzare un bouquet in tema con i colori del matrimonio, così da creare un filo conduttore con le foto della grande giornata.

E poi pensate alle vostre passioni! Vi piace la moto? Amate le auto d’epoca o le barche? Tutte idee per scatti sensazionali!

Servizio di engagement matrimonio in Puglia: dove farlo?

Qui non ci sono davvero limiti! Non abbiamo problemi di tempo o di distanza.
Ricorda una cosa: io posso seguirti ovunque vi porti la vostra fantasia, dalle vicine masserie alle porte di Parigi, dai campi di lavanda della Provenza ai ghiacciai della Norvegia, cercate un posto dove sentirvi voi stessi!

Cerca il posto più in sintonia con voi due, il mare o la città se tu e il tuo partner non avete problemi a mescolarvi tra la gente e siete predisposti ad essere “sperimentatori”, se invece desideri un risultato più intimo e romantico meglio la campagna o un bel bosco isolato.

Engagement di matrimonio in Puglia: il consiglio in più

Ti do il mio trucchetto magico: immagina uno shooting fuori dagli schemi e senza pensare che ci sia un fotografo! 

Pensa ad un posto che vi suscita qualcosa di particolare e intimo, e prova a vivere una giornata con il tuo partner che sia speciale e non solo “Un dovere di coppia”.

Magari approfitta dell’occasione per organizzare una sorpresa per il tuo partner e rendere questo momento davvero immortale.

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE