Il backstage del servizio fotografico MATERNITY

In questo articolo troverai

Con questo articolo vogliamo portarti dietro le quinte di un servizio speciale. Il BACKSTAGE del servizio fotografico MATERNITY.

Quello che a prima vista può sembrare semplice e veloce, in realtà richiede un lungo lavoro organizzativo. Soprattutto quando si parla di future mamme ed entrano in gioco le emozioni. Siamo abituati a vedere il lavoro di un fotografo basandosi sulle foto che sono quello che si vede in superficie.  Il Backstage del servizio fotografico Maternity è molto più di questo.

Richiede dei passaggi da fare prima e una attenzione a dettagli ben precisi. 

Fotografare una donna che sta per diventare mamma mentre il suo corpo cambia e farla sentire bellissima, al sicuro e valorizzata come merita, le permette di vivere un’esperienza che non dimenticherà più , non solo per gli scatti in sé. 

Non è una questione di bravura del fotografo ma di attenzione, relazione che si instaura prima con la mamma e di come ci si prende cura di lei a fare la differenza in questo tipo di servizio fotografico.

dietro le quinte servizio maternity

Cosa è davvero il backstage del servizio fotografico MATERNITY? Quali sono i passaggi importanti?

  1. la scelta della location
  2. la scelta del look 
  3. il momento giusto

SCELTA DELLA LOCATION. Un servizio fotografico Maternity può essere fatto “all’interno”, in un ambiente al chiuso, riservato. In questo caso si allestisce una location interna con un  set fotografico dedicato.   Si può fare “all’esterno”, durante la bella stagione che regala sempre la luce e la cornice giusta. Anche in questo secondo caso si sceglie una location adatta che garantisca privacy e riservatezza alla donna in dolce attesa. Prepararsi significa portare con sé non solo la macchina fotografica ma una borsa con tutto ciò che serve per garantire alla futura mamma confort, dettagli eleganti e accessori.

SCELTA DEL LOOK. Prima del servizio fotografico Maternity è importante scegliere con cura il look da proporre alla mamma. Ogni abito e accessorio deve essere lavato e disinfettato ad ogni uso. Fare sentire una donna  valorizzata, attraverso un look adatto a lei è importante in questa delicata fase della sua vita.  Il rapporto che ha con la sua fisicità, con il corpo che cambia, capire come si sente a suo agio e con quali vestiti è una parte fondamentale del lavoro del fotografo maternity. 

SCELTA DEL MOMENTO GIUSTO. Quando è il momento giusto per fare un servizio fotografico Maternity? Si aspetta l’ottavo mese, per far in modo che la pancia sia ben definita e pronta per essere fotografa in tutta la sua bellezza. Non si deve però oltre l’inizio del nono mese  per non  arrivare stanca, stressata al servizio fotografico Maternity. Nelle ultime 2 settimane la pancia inizia a scendere per prepararsi alla nascita e il viso e le gambe possono risentire di un pò di gonfiore.

backstage servizio fotografico maternity

ll backstage può aiutarti a capire il professionista che hai di fronte e capire se davvero  fa al caso tuo.

Io stesso condivido sulle mie pagine social i miei shooting e  backstage fotografici Maternity per permettere a chi mi segue e a chi vuole saperne di più di farsi un’idea più completa possibile di cosa può trovare. 

E questo è quello che comunico con i miei backstage:  la persona, il mio team, i miei valori, il modo in cui mi prendo cura delle future mamme e della loro esperienza fotografica  in modo autentico e non solo la mia azienda. 

 Unire il lato umano e quello professionale del mio lavoro è quello che faccio anche grazie al mio metodo LIFE. Da papà, ho scelto infatti di non essere solo un professionista agli occhi delle future mamme. Sono il loro fotografo personale che le aiuta a raccontare questa tappa importante della loro vita , e tutte le altre che verranno,  a celebrarle e fissarle per sempre nei ricordi attraverso le foto. 

Ora che hai capito quanto è importante affidare i tuoi ricordi non solo a un fotografo ma a una persona che deve prendersene cura nel modo migliore,  se anche tu vuoi sbirciare dietro le quinte di Life Photographer e dei nostri servizi fotografici maternity, clicca qui sotto.

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE