Cosa indossare durante un servizio fotografico di famiglia

In questo articolo troverai

Hai tantissime foto dei tuoi figli ma nessuna di tutta la famiglia insieme? Mi sento di dire che è un grande classico di tutte le famiglie.

Di solito c’è un genitore più propenso a scattare e in ogni momento importante vissuto insieme si diverte a immortalare la situazione. Il risultato? Non appare mai in nessuna fotografia.

Spoiler: io sono quello che non appare mai nelle foto di famiglia. In più a volte sono così stanco quando mi prendo qualche giorno di relax con la mia famiglia, che non ho nemmeno voglia di prendere in mano la macchina fotografica per scattare. Hai presente la storia del ciabattino con le scarpe rotte? Ecco, quello sono io. E alla fine ho pochissime foto dei momenti felici con la mia famiglia.

Non commettere il mio stesso errore. Affidare ad un fotografo la realizzazione di scatti di famiglia significa preservare i ricordi degli anni che stai vivendo. Rendere questo momento una tradizione di famiglia ti mostrerà la strada che hai percorso, quando riguarderai le vecchie fotografie e sorriderai davanti al sorriso sdentato di tuo figlio, ormai cresciuto, e all’abbraccio di tua moglie.

Se ti ho convinto e vuoi prenotare anche tu un servizio fotografico con la tua famiglia, una delle cose che devi sapere riguarda il look da indossare quel giorno. Non siete modelli e non voglio trasformarvi in una versione di voi stessi che non riconoscete e non sentite vostra. Al contrario voglio che vi sentiate a vostro agio pur cercando un risultato armonioso.

Ecco i miei consigli:

1.Prediligi colori caldi e naturali

I colori caldi sono quelli che preferisco perché sono accoglienti e avvolgenti, tutto quello che mi aspetto da una famiglia innamorata.

Le mie preferite sono tutte le sfumature del beige, del bianco e dell’ecrù.

2.Opta per uno stile minimal

Non siamo alla notte degli Oscar: siamo in studio, in un parco all’ora del tramonto o in riva al mare a scattare momenti intimi con la tua famiglia. Il mio consiglio è di scegliere abiti minimal, come ad esempio: pantaloni e camicia o maglietta per il papà, un vestito semplice per la mamma, salopette o pantaloncini per i bimbi.

3.Preferisci capi che ti fanno sentire a tuo agio

Parola d’ordine del servizio fotografico di famiglia: sentiti a tuo agio. Non indossare i pantaloni nuovi, se li trovi troppo scomodi. Non voler entrare a tutti i costi in quel completo bellissimo pagato un occhio della testa e utilizzato solo al matrimonio di tuo cugino se poi non ti rispecchia più il suo stile. Non forzarti di indossare tacchi vertiginosi, se ciò che ti fa sentire più a tuo agio sono i mocassini o i sandali.

Per il servizio fotografico dobbiamo trovare l’equilibrio perfetto tra:

  • stile, scegliendo tra i colori che ti ho proposto e coordinando il più possibile l’abbigliamento di tutti i membri della famiglia
  • comodità, prediligendo un outfit comodo che ti permetta di camminare, prendere in braccio i tuoi figli, saltare e correre senza difficoltà.

Perché le foto di famiglia non sono foto statiche, dove “anche se le scarpe fanno male non è un problema, posso resistere”. Durante il set vi chiederò di interagire, scherzare insieme, abbracciarvi ed essere voi stessi, e senza la comodità tutto questo non è possibile.

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE