Foto ai neonati: quando e come è meglio fare le foto New Born?

In questo articolo troverai

Eccoci ad una tipologia di fotografie che personalmente amo tantissimo fare: le foto neonatali.

Sono foto che descrivono attimi che durano appena qualche giorno,espressioni del volto, fisicità e aspetto che solo i bambini in quella particolare fascia d’età possono avere.

Ma proprio per questo, fare le foto New Born richiede necessariamente di catturare un momento che dura solo pochissimi giorni e che è fondamentale per ottenere il risultato meraviglioso che vogliamo ottenere.

newborn-nascita

Foto new Born: quando farle

Esiste un momento, quello dei primi giorni dopo la nascita, che va fino a 15 o massimo 29 giorni di vita in cui i bambini permettono lo stile fotografico più spontaneo e naturale.

Sempre fermo restando che la cosa più importante in assoluto rimane il benessere del bambino e il suo comfort, a prescindere da quando i genitori decideranno di realizzare il servizio fotografico.

Mi piace pensare al mio studio come un rifugio sicuro, dove i bambini possano sentirsi coccolati e passare un pomeriggio rilassante, senza provare alcun tipo di fastidio per tutta la giornata.

Se fatte nei tempi giusti, infatti, ovvero entro i 29 giorni di vita, le pose tipiche dei servizi newborn, quelle accoccolate e rannicchiate sono comodissime per i bambini perché ricordano quelle del grembo materno, mentre diventano già meno confortevoli passato questo periodo.

E dopo il primo mese?

Oltre i 29 giorni di vita il sonno si fa meno profondo e il bambino va incontro ad una fase in cui rimane attivo per più tempo, oltre al fatto che possono insorgere alcuni disturbi come le coliche, che possono durare anche per diverso tempo e potrebbero rendere difficile il servizio fotografico. 


È quindi impossibile fotografare i bambini che hanno due o tre mesi di vita? Assolutamente no, ma qui entrerà in gioco la presenza fondamentale dei genitori, per tenere il bambino.

Anche questa tipologia di foto può regalare delle emozioni incredibilmente intense e ogni servizio ha la sua caratteristica che lo rende differente da quello di ogni altro.

Non ci saranno molte fotografie del bambino da solo ma delle splendide foto di famiglia, perché ogni età è meravigliosa da immortalare!

Foto Newborn: come le faccio

Una delle cose fondamentali nel mio studio è l’assoluta e scrupolosa pulizia. Nella prima fase della vita i neonati sono estremamente delicati, per questo il mio studio viene igienizzato ad ogni utilizzo e anche tutti gli abiti e gli accessori di scena che ti fornirò sono in materiale completamente anallergico e privo di qualsiasi rischio di contaminazione, grazie al processo di sterilizzazione che viene utilizzato su tutti gli elementi fotografici.

Con te non dovrai portare nulla, solo il tuo bambino, lascia fare a me, avrai la possibilità di scegliere tra una collezione vastissima di accessori, vestiti e scenografie per rendere la foto del tuo bambino completamente personalizzata in base ai tuoi gusti.

Come prenotare?

Se vuoi realizzare una vera sessione di Newborn la tempestività è la parola d’ordine, potrai prenotare la tua sessione fotografica a partire da una settimana dalla data presunta del parto, per non andare oltre il mese di vita e ottenere quell’effetto così speciale.

Quando ti verranno consegnate le foto, dopo qualche settimana ti stupirai profondamente nel vedere quanto è cambiato il tuo bambino!

Contattami subito per prenotare il tuo servizio fotografico.

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE