Foto battesimo: perché devi avere un fotografo professionista

In questo articolo troverai

Il battesimo del tuo bimbo merita un’attenzione in più.

Fotografare nelle chiese non è affatto semplice, che sia per un matrimonio o per un battesimo la storia non cambia: non puoi affidarti ad un fotografo amatoriale.

Oppure, puoi farlo se non hai a cuore la buona riuscita delle fotografie, se non ti interessa ricevere poco materiale “buono” dopo l’evento e preferisci spendere poco piuttosto che preservare un ricordo così importante.

La scelta è tua, quello che io posso fare è metterti in guardia dal pericolo che stai per vivere spiegandoti perché è realmente difficile fotografare un evento in Chiesa.

1.Scarse luci in Chiesa

Gira che ti rigira le chiese alla fine sono tutte uguali: poco luminose e altrettanto poco illuminate. Il risultato può essere disastroso senza l’attrezzatura e l’esperienza giusta.

Come si risolve? Con le attrezzature giuste, con l’occhio pronto a cogliere la luce migliore e con un po’ di attenta e minuziosa post produzione in studio.

2.I momenti importanti durano poco

Negli eventi va colto l’attimo. Il momento per scattare può essere molto veloce e se il fotografo non è pronto può perdersi la possibilità di fotografare attimi fondamentali per il battesimo.

Ma anche gesti dolci come la carezza di una mamma o il sorriso di un bambino.

Come si impara ad “essere sul pezzo”? Con l’esperienza. Solo conoscendo a fondo i riti a cui partecipo posso anticipare il momento, sapendo già prima che accada cosa sta per accadere e potendo così immortalare il momento. 

3.Fonte battesimale spesso in un luogo piccolo e buio

Ti sei mai accorto che spesso nelle chiese il fonte battesimale è posizionato in uno spazio piccolo e buio?

A me è già capitato tantissime volte!

Se già la Chiesa è poco luminosa, ti lascio immaginare come sarà il fonte battesimale. Per non parlare del poco spazio a disposizione del fotografo per scattare, che per l’occasione diventa contorsionista (e anche molto piccolo e magro) per arrivare ovunque con il suo occhio e la sua macchina. 

Vuoi preservare i ricordi del battesimo del tuo bambino? Vuoi assicurarti un lavoro ben fatto ed eliminare il rischio di delusione?

Contattami e conosciamoci meglio.

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE