Foto di famiglia: ecco perché mi innamoro del mio lavoro ogni giorno

In questo articolo troverai

Realizzare foto di famiglia è per me un viaggio straordinario intriso di emozioni, risate e momenti che toccano il cuore. Ogni giorno mi innamoro del mio lavoro perché mi offre l’opportunità unica di catturare legami e relazioni forti, creando ricordi indelebili per le famiglie che ho la fortuna di accogliere nel mio studio.

Essere il life photographer di molte famiglie è per me un grandissimo privilegio. Conosco ogni giorno nuove storie e accompagno chi si affida a me nei momenti più intimi come il giorno del matrimonio, la nascita di un bambino e le tappe più importanti della sua nuova vita.

Perché hai bisogno di un Life Photographer per le tue foto di famiglia

Le foto di famiglia non sono semplici fotografie ma vere e proprie testimonianze visive dei legami che trascendono il tempo. La fotografia sa fermare il tempo, crea ricordi tangibili che diventano tesori preziosi anno dopo anno, generazione dopo generazione.

Hai mai visto fotografie dei tuoi nonni? Hai mai immaginato le loro vite in quegli anni o hai mai provato a immaginare il momento in cui è stata scattata quella foto? Le foto della tua famiglia, con i tuoi figli nel corso degli anni, con il tuo partner e i tuoi cari: quelle foto di famiglia verranno riviste dalle generazioni future, dai tuoi nipoti, dai loro figli e dai loro nipoti. Allora saranno loro che giocheranno ad immaginare la tua vita.

Questa è la magia per me più grande delle foto di famiglia e il motivo per cui mi innamoro ogni giorno del mio lavoro.

Mi definisco Life Photographer perché amo seguire i miei clienti nelle tappe più importanti della loro vita. Mi piace creare un legame con le persone che ho davanti al mio obiettivo, voglio conoscerle per comportarmi in modo da metterle assolutamente a loro agio durante gli scatti. Si crea un legame che continua nel tempo, step dopo step, tappa dopo tappa nel loro percorso di vita.

La più grande responsabilità di essere un Life Photographer

In quanto life photographer custodisco i ricordi più belli e le foto di famiglia più emozionanti dei miei clienti. Ho il privilegio di assistere ai loro momenti felici e la responsabilità di renderli eterni.

I miei set preferiti

Con i nonni

Gli album di famiglia sono più preziosi quando includono anche le foto con i nonni e scattare foto dei tuoi figli con i loro nonni è un grandissimo regalo che fai a entrambi: regali un’esperienza ai tuoi figli e ai nonni, oltre che un ricordo condiviso. In più puoi anche utilizzare le immagini scattate per regali materiali per i nonni, come calendari per l’anno nuovo o stampe da appendere.

Con fratelli e sorelle

Le foto con fratelli e sorelle possono essere allo stesso tempo dolcissime e simpatiche.

Soprattutto quando scatto foto newborn ai nuovi arrivati in casa preferisco sempre prendermi un po’ di tempo da dedicare al fratellino più grande. Un po’ perché sta già vivendo un periodo particolare in cui ha dovuto dividere la sua mamma e il suo papà con uno “sconosciuto”, un po’ perché anche io, da papà di due, amo vedere le foto dei miei figli insieme e penso siano scatti immancabili in un album fotografico di famiglia.

Sul set di Natale

Il Natale è o non è il periodo più magico dell’anno? Quello in cui le famiglie si ritrovano a volte anche dopo mesi e pur abitando a tanti chilometri di distanza.

Il Natale unisce le famiglie. E io ogni anno amo contribuire al loro ritrovarsi.

Allestisco ogni anno un set di Natale nuovo, progettato e costruito da zero, per permettere ad ogni famiglia di ripetere sempre ricordi diversi. Bambini che ho conosciuto a poche settimane di vita tornano ogni anno nel periodo di Natale per scattare nuove foto di famiglia a ricordo dei giorni magici a cui ci stiamo avvicinando.

Vuoi scoprire di più del set di Natale?

Trovi info e costi qui! Affrettati, questi sono gli ultimissimi giorni per assicurarti il tuo posto ad un prezzo super vantaggioso.

Chiamami subito per prenotare!

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE