FOTOGRAFIA E INFLUENCER: la rivoluzione è social!

In questo articolo troverai

Fotografia e Influencer hanno rivoluzionato il modo di raccontarsi.

L’avvento dei social, di instagram e degli Influencer , ha portato con sé cambiamenti importanti. Una vera e propria rivoluzione che nel giro di pochi anni ha cambiato il modo di intendere la fotografia, avvicinandola di più alle persone, alle storie e rendendola più alla portata di tutti. Questo social, più di ogni altro, infatti punta l’obiettivo, è il caso di dire, sulle fotografie e sulle immagini. 

Tutti gli Influencer condividono fotografie in maniera semplice e veloce.

In un certo senso, oggi la fotografia sui social è la  televisione di qualche anno fa!

Non sono un fotografo “vecchio stampo” anzi, al contrario, mi piace proprio il fatto che la fotografia sia un’arte in continua evoluzione che si avvicini alle persone e alle loro storie e non rimanga un privilegio per pochi. 

Condivido il pensiero di chi crede che l’Influencer sia una figura carismatica capace di entrare subito in empatia con il pubblico, di farsi amare e di instaurare un rapporto di fiducia tale da indurre le persone a seguire i suoi consigli. 

Attenzione però! Lo condivido solo se tutto questo viene fatto con autenticità utilizzando la fotografia per comunicare  un messaggio sincero e diretto, che mette al centro le persone  e le loro storie allora sì: viva la modernità, la fotografia e il nuovo modo di concepirla!

Le immagini, le fotografie, senza dubbio attraggono lo sguardo, avvicinano le persone e le spingono  a voler capire di più di quello che stanno osservando! Comunicano un significato senza esserne consapevoli.

Le fotografie sono il primo contatto con un’emozione, uno stato d’animo che ti fa fermare per un attimo.

Sui social la fotografia e gli Influencer ci danno l’occasione per entrare in contatto con una persona, la sua storia e il suo messaggio.

Gli Influencer e il mondo di Instagram hanno capito bene l’importanza di entrare in sintonia con le persone, instaurare un rapporto di fiducia e mantenerlo nel tempo! Proprio quello che cerco di fare ogni giorno anche io! CLICCA QUI

Da Life Photographer, ho ben 3 punti in comune con il mondo della fotografia e influencer : 

1. LA QUOTIDIANITA’

Gli Influencer ci permettono di sapere come trascorrono le giornate e di cosa è fatta la loro quotidianità. Io stesso condivido volentieri sui miei profili il lavoro che faccio ogni giorno, cercando di trasmettere con assoluta sincerità cosa c’è dietro il metodo LIFE, i miei valori, il mio team e le persone che si affidano noi. 

2. LA COMUNICAZIONE

L’utilizzo delle foto e delle immagini come strumento privilegiato comunicare con gli altri, è una altra cosa che mi accomuna con il mondo dei social e Influencer

3. RACCONTARE STORIE E PERSONE

Il saper raccontare e realizzare storie che appassionano  e coinvolgono, grazie alla fotografia celebrando  le tappe più importanti della vita di una persona.

I social sono ormai alla portata di tutti e il nuovo mezzo di comunicazione nell’era delle immagini piuttosto che demonizzarli a prescindere è importante l’uso che se ne fa di questo mezzo, proprio come la fotografia la differenza è tra il come si usa e il perché si usa. 

Proprio per questo scelgo ogni giorno di raccontare storie e persone, non solo di fare solo fotografie,  attraverso il mio metodo Life. Se questo articolo ti è piaciuto scopri come possiamo raccontare anche la tua di storia, con un approccio moderno, attuale e personale proprio come succede sui social!

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE