Scopri quanto sono importanti i ricordi in una fotografia!
8 persone su 10 affidano il ricordo di una festa o una ricorrenza speciale ad un selfie! Purtroppo è cosi! I ricordi nell’era dei selfie sembrano non interessare più a nessuno! Quanto sono importanti i ricordi racchiusi in una fotografia ?
Quando hai una festa o una ricorrenza che vuoi celebrare, che sia un 18esimo, il tuo matrimonio , la tua maternità o la nascita di tuo figlio ti trovi a dover decidere tra:
– cercare un fotografo per questa ricorrenza
–ascoltare i consigli degli altri e affidarsi agli amici di sempre
I tuoi amici, i tuoi familiari ti dicono “tranquillo ci penso io a fare 2 foto”! Non è solo una questione di moda, di essere bravi a fare selfie oppure no! I ricordi racchiusi in una fotografia sono un’altra cosa.
Quello che c’è dietro ad una rinuncia così importante nasconde molto di più.
Continua a leggere questo articolo per scoprirlo.
- Le foto fatte con il cellulare spesso vanno perse o cancellate dalla memoria del telefono;
- I selfie non raccontano i momenti e le emozioni per te davvero importanti, sono scatti superficiali e improvvisati dettati dalla situazione del momento, non sono importanti come i ricordi racchiusi in una fotografia.
- Le foto dal cellulare una volta stampate hanno una qualità ridotta: nell’album dei ricordi non puoi metterle.
Tante volte ci è capitato in questi anni di conoscere persone “pentite” di non avere un ricordo del loro evento. Non c’è una foto professionale a celebrare quella tappa così importante che sia un 18esimo, una gravidanza, una nascita….
Come loro anche tu rischi di accorgerti quando è ormai troppo tardi che i tuoi amici erano impegnati a divertirsi e a godersi il momento, e il “selfie” è venuto male o peggio erano da un’altra parte della festa e quella emozione, quel momento speciale, quel ricordo ormai è andato perduto!
Negli anni futuri non potrai ripercorrere le emozioni di quella giornata, quegli attimi sfogliando il tuo album di foto…perché non ci saranno!
Fotografare significa catturare un’emozioni e farla tua per sempre, grazie al ricordo. Quanto sono importanti i ricordi racchiusi in una fotografia?
E’ contemporaneamente la possibilità di fermare il tempo ed effettuare un viaggio a ritroso nella memoria, ogni volta che lo desideri.
Voglio invitarti a riflettere con questo articolo sul fatto che quello che perdi se ci pensi bene è molto di più quello che guadagni. La vita corre via veloce tra 1000 impegni e situazioni frenetiche le occasioni per fermarsi, festeggiarci, celebrare delle ricorrenze importanti sono sempre meno! Quanto sono importanti i ricordi racchiusi in una fotografia?
Prenderci cura di questi momenti speciali, affidandoli ad un fotografo significa prendersi cura dei nostri ricordi.
Ogni foto man mano che giriamo le pagine del nostro album personale fa riaffiorare ricordi, emozioni situazioni persone e luoghi.
Pensa per un attimo agli album dei ricordi dei nostri genitori o i nostri nonni … Anche tu hai come me la sensazione di sentire gli stessi battiti del cuore i stessi profumi e colori di quelle occasioni, rivedendoli?
Questo è il potere delle foto. Un potere che un selfie non ha.
Le tappe importanti della tua vita meritano di diventare ricordi indelebili!
Immagina quanti sorrisi, quanti momenti felici, racchiuderanno quegli scatti! I ricordi ti permettono di riprendere per mano la tua storia, raccontarla e condividerla anche con chi ancora non c’era o non ti conosceva!
Per questo ho scelto di essere un Life Photographer, per dedicarmi ai tuoi ricordi ai momenti speciali della tua vita di donna, mamma e sposa. Voglio aiutarti a testimoniare il tuo percorso di vita attraverso la fotografia e a raccontare ai tuoi figli chi sono e da dove vengono, grazie ai ricordi. CLICCA QUI
I ricordi si attivano dagli occhi, passano dalla pancia e salgono fino al cuore: sono “life”, VITA appunto.
Se ti riconosci in questo modo di prenderti cura di te stessa e dei tuoi ricordi attraverso la mia fotografia…