A 18 anni, tutto è possibile e il domani ha un aspetto amichevole.

Tutti gli adolescenti, o quasi, sognano e attendono con ansia il giorno del proprio diciottesimo compleanno. Questo è considerato un traguardo molto importante nella vita di un individio in quanto sancisce il passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta. E quindi alla maturità. Ma perché i 18 anni sono importanti per i giovani?

La fase adolescenziale è particolarmente difficile, sia da parte del ragazzo sia da parte dei genitori. E’ una fase che a volte mette a dura prova la pazienza da entrambe le parti. A volte diventa una fase quasi infinita, ma proprio con l’arrivo dei 18 anni si entra nella tanto agognata fase adulta.

Si chiude così una fase della vita e se ne apre un’altra, e sostanzialmente vale la pena festeggiarlo.




L’arrivo della maggiore età rappresenta anche un modo per avvalersi nuovamente di un servizio fotografico professionale. Perché sostanzialmente nella vita di un adolescente, tralasciando i mille selfie che quotidianamente vengono scattate, le ultime foto professionali che possono sfogliare risalgono ad una decina di anni prima, nel giorno della prima comunione.

Si era essenzialmente bambini e si è consapevoli di come le cose nel frattempo siano cambiate di molto.

Molto spesso ci si trova a sfogliare le foto amatoriali e a guardarle con molto sospetto o addirittura a vergognarsene molto.




La fase della pubertà non ci rende bellissimi effettivamente e le foto non fanno altro che ricordarci che tutti siamo passati dalla fase “calimero”. Il compimento del diciottesimo anno di età coincide con la rinascita fisica, nonché caratteriale di ciascuno di noi. Ci riscopriamo più piacenti e vediamo da lontano ciò che potremo essere da donne e uomini del futuro.

Il motivo per cui immortalare il giorno dei 18 anni sta anche in questo, prendere atto di ciò che faticosamente si è diventati e ciò che vogliamo gridare al mondo. 

 

Il raggiungimento della maturità è uno dei momenti cruciali della vita di un individuo e per questo attraverso la fotografia e il metodo LIFE ci permette sia di creare il nostro esclusivo album dei ricordi da condividere con chi ci sta accanto, parenti amici e perché no, anche sui social con la comunità virtuale, sia un vero e proprio film che fissa i momenti più importanti della nostra festa e degli affetti che l’hanno con noi condivisa.

Passerà molto tempo prima di potersi avvalere nuovamente di un professionista per un tale servizio. Bisognerà attendere il giorno del matrimonio per rivivere l’emozione di essere al centro dell’attenzione insieme alla propria dolce metà.

FESTEGGI IL TUO DICIOTTESIMO E VUOI UN RICORDO CHE DURI PER SEMPRE?

CHIEDI INFORMAZIONI SU NOSTRI SERVIZI

Scrivici