SCOPRI IL NOSTRO METODO

La fotografia è sempre l’espressione della realtà.

Non dice mai bugie, ma è sempre onesta e sincera. Ha diversi stili e temi, ma ogni fotografia può assumere significati differenti agli occhi dell’osservatore, che proietta su di esso, la propria interiorità e i propri vissuti.

Usare la fotografia come risultato di un processo che parte dalla conoscenza della persona.

Ecco svelato il nostro metodo.

 

Cos’è il metodo LIFE

Il metodo LIFE è stato studiato per offrire una fotografia che parli di se stessi prima di ogni altra cosa. E’ un metodo efficace ed immediato, è l’insieme di diverse fasi della vita, raccontate come se fosse un diario personale, che mette a fuoco i protagonisti, le persone, le loro storie, le loro emozioni.

LIFE sta per vita, ed è riproducibile per qualsiasi evento tu vorrai celebrare, che sia il tuo matrimonio, un family set, o i tuoi 18 anni.

Un fotografo personale, che ti conosce, che sa le tue paure e le tue esigenze, e svincola tutti gli ostacoli guidandoti, quando ne avrai bisogno, a creare non una foto, ma un’esperienza.



ESPRESSIONE

 È fondamentale per poter evitare le solite proposte scontate e banali. E’ importante analizzare insieme chi siete e cosa vorreste. La vostra storia è fondamentale! È il motivo per cui siete qui.

Espressione è appunto esprimere se stessi senza paure di giudizio, ma dando modo alla fotografia di rappresentarvi nelle vesti migliori.

 

IN COSA CONSISTE:
  • Individuazione della vostra personalità
  • Vi rivelerò un modo per poter evitare errori nella scelta obbligata di uno stile
  • Capirai la differenza tra una foto buona e una foto bella
  • Scoprirai dove i tuoi occhi si soffermano
  • Vi aiuterò a capire quale foto desideri di più, e il motivo che vi porta a determinate scelte
  • Tireremo fuori la vostra personalità, la fotografia come risultato del vostro essere.
  • Anteprima, è una scelta o una priorità?



REALIZZAZIONE

È giunto il momento di essere davanti all’obiettivo, realizzare quello che avete tanto sognato e desiderato. Guardando a te come protagonista. Evitando di essere ostaggio di qualcuno che non sai chi sia.

 

IN COSA CONSISTE: 
  • Davanti ad un obiettivo e ad un amico
  • Nessuna regola, se non quella di essere sé stessi
  • Non sei Belen o Gabriel Garko, non sai posare, non cominciare proprio oggi
  • Mettiamo in pratica quello che abbiamo stabilito
  • Dimentica i canoni prestabiliti, tu non sei gli altri

FINALIZZAZIONE

  1. Abbiamo le foto e il video, il materiale che racconta di te, chi sei, cosa hai vissuto, provato, sentito! Adesso è il momento di trasformare quei files in fotografia, realizzare un album, il tuo diario personale.
 
IN COSA CONSISTE:
  • Passare le ore davanti ad un pc a scegliere le tue foto? No, sappiamo chi sei e cosa cerchi, ti fidi di noi e del tuo Team. Indica solo chi non deve mancare!
  • Valutiamo insieme, in base alla quantità di foto, l’album migliore per te.
  • Il film del tuo matrimonio, le musiche, i tempi. Valutiamo insieme i processi e gli sviluppi, senza tralasciare le persone e i momenti più importanti, che raccontino di voi
  • Non un album, non un video. Uno scrigno, attento e dettagliato, che parli di voi con una personalizzazione completa.

Per chi è il nostro metodo?

Il fotografo ha un’importanza fondamentale, è l’unico a creare e custodire un ricordo con metodo ed efficienza. È realmente, colui che ti consegnerà qualcosa che ti permetterà di farti rivivere le emozioni provate quel giorno, e a fartene provare di nuove. Il nostro metodo è rivolto a coloro che desiderano vivere qual giorno, lontani dalle regole tipiche degli anni 80, dove mettersi in posa e fingersi modelli era la prassi. Se pensi che quel giorno è fondamentale viverlo nel modo migliore, essendo te stessa, benvenuta! E se quel giorno a bussare alla tua porta fosse un perfetto sconosciuto? Tu non lo sai, ma capita molto più spesso di quanto tu possa immaginare. Quale sarà la tua fotografia migliore se a farla sarà un professionista che non hai mai visto prima e che non conosce niente di te?

Per chi non è il nostro metodo?

Se stai cercando il fotografo o le foto che sono state fatte alla tua amica, impostate e copia incolla, questo metodo non è per te.

Se reputi che la fotografia sia un ricordo da mettere nel cassetto perché è usanza fare così… non siamo i giusti professionisti.

Perché siamo diversi da tutti?

Mettere a fuoco la persona è la nostra priorità.

Mentre tutti gli altri fotografi si concentrano sull’evento e sui suoi tempi scanditi, noi poniamo l’attenzione sulla persona, sulla sua storia e su cosa cerca realmente dalla fotografia nel suo giorno più importante.

Non esiste un evento uguale ad un altro, ma ogni persona è unica, e la sua bellezza sta proprio nella sua unicità. Immagina a cosa potrebbe suscitare quella sfumatura, quel colore o quella luce che dà forma alla tua persona, dove dietro si nasconde un processo conoscitivo importante, essenziale.

Grazie al metodo LIFE avrai la certezza di ottenere:

  • Non un fotografo che racconti un evento, ma un invitato che racconti di te nel tuo giorno più bello.
  • Non un fotografo per la tua singola ricorrenza, ma una persona che ti affianchi lungo tutte le tappe più importanti della tua vita, che sa bene chi sei e cosa cerchi, mettendo sempre a fuoco la persona.
  • Essere sé stessi e sentirsi a proprio agio davanti ad una fotocamera non è facile, non è la tua professione, ma grazie al metodo LIFE è l’espressione più sincera di te stessa, che sia il tuo matrimonio, la tua maternità, il tuo family set o tuo figlio che dorme in una cesta o tra le tue braccia.
  • La tua storia, il tuo passato, ti ha portato ad essere quella che sei oggi. Non una semplice fotografia, ma le tue emozioni impresse su carta.

Scrivici