I 5 migliori servizi fotografici da fare nella vita

In questo articolo troverai

Come ho già raccontato il mio lavoro è la realizzazione di una passione. Ho fatto molti mestieri diversi nella mia vita prima di iniziare a scattare per professione ma, tutte le volte che prendevo la macchina fotografica in mano o vedevo fotografi ritrarre particolari momenti della vita, mi emozionavo. E non poco.

Quando finalmente ho aperto la mia attività volevo che avesse un nome che identificasse a pieno cosa è per me la fotografia. Un mezzo per parlare di se stessi. Così nasce LIFE Photographer.

Sì, perché accompagno i miei clienti negli eventi più importanti della loro vita, come se fosse un diario personale, che mette a fuoco i protagonisti, le persone, le loro storie, le loro emozioni.

Ma di quali momenti importanti sto parlando?

Ecco i 5 migliori servizi fotografici da fare nella vita.

Maternity

Inutile parlare di quante emozioni si porti dietro la gravidanza e come il corpo di una donna cambi in poco tempo.

Fotografare le mamme e i loro stati d’animo è per me magia. Gli sguardi con il proprio compagno, i tocchi dei fratellini quando ce ne sono e il corpo che irradia femminilità e gioia.

Amo riguardare le foto di mia moglie durante le due gravidanze e confermo sia uno dei ricordi più belli che ci portiamo dietro.

New born

La nascita di un figlio è un uragano nella vita di due genitori. Sono emozioni che si ricordano per tutta la vita e momenti che è difficile riproporre.

Fotografare il tuo bimbo o la tua bimba ti permetterà di vivere un’esperienza incredibile, rendendo giustizia alla bellezza che uno smartphone non riuscirà mai a restituire.

Le foto newborn si fanno entro le prime 2 settimane di vita, e il tempo che intercorre dallo scatto alla consegna del lavoro metteranno l’accento su come il tuo bambino si sia cambiato.

Matrimonio

Il giorno del tuo matrimonio è inutile che dica, si spera, sia un giorno unico nella vita.

È il giorno dove finalmente coronerete il vostro amore e le fotografie possono solo far sì che quel giorno duri per sempre.

La conoscenza che instauro con i miei sposi ci permette di lavorare in sintonia senza fare scatti vecchi e impostati che alcuni colleghi continuano a proporre.

L’engagement, il servizio di anteprima del matrimonio, permette agli sposi di prendere confidenza con la macchina fotografica e non arrivare il grande giorno con il panico da palcoscenico.

Io sono un invitato come un altro al matrimonio, con la differenza che ogni tanto scatto qualche foto e qualche video. Senza ansia e senza pressioni.

18 anni

Il traguardo dei 18 anni è un evento da festeggiare con grande entusiasmo e che si decida di organizzare una cena o una festa ballerina, credo sia unico avere dei ricordi di quel giorno per tutta la vita. 

Mi è capitato qualche mese fa di guardare qualche foto dei miei diciotto anni, sembra passata una vita. Giovane, spensierato e anche molto bello, se posso.

Set famiglia

Ogni famiglia è unica. Ha un’identità tutta sua e che dire, siete il frutto di un grande amore.

Il family set, grazie al metodo LIFE, ti permette di darne il giusto valore, il giusto peso, l’importanza che merita e che ricopre nella tua vita. 


Quante foto ritrovi sul tuo smartphone di te, di tuo marito e di tuo figlio? Ma quante foto vi ritraggono tutti insieme? 

Ecco, il family set ha lo scopo, attraverso la conoscenza della vostra storia e delle diverse personalità che la compongono, di ritrarre la vostra unicità e poter celebrare, oltre che catturare nel vostro diario personale.

Inoltre, con questo servizio fotografico si possono fare dei regali bellissimi. 

Famiglia non è solo genitori e figli, i set più emozionanti che ho fatto li ho scattati anche con i nonni. 

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE