Il fotografo che racconta la tua storia.

In questo articolo troverai

Le 3 caratteristiche del metodo life : la fotografia, le persone e le loro storie!

Scegliere un fotografo per la prima volta quando hai una ricorrenza o un evento importante da festeggiare, significa scegliere “al buio”! Se ci pensi bene, è la prima volta che ti trovi in questa situazione: scegliere e valutare il fotografo che deve raccontare di te e della tua storia senza conoscerlo, e senza averlo mai visto prima. Come fai a valutare se è quello che fa al caso tuo?

Vista così non è proprio una passeggiata! E la situazione non migliora di certo se: 

  1. tutti intorno a te sono pronti a darti 1000 consigli: le amiche, i genitori e persino gli estranei a volte. 
  2. Le ricerche sul web e le foto viste sui social, non ti hanno chiarito nulla, se non il fatto che sembrano assomigliarsi un po’ tutti!

E’ normale, sentirsi confusa, non è colpa tua… 

Il rischio che corri quando scegli un fotografo al buio e che non hai mai visto prima è proprio quello di scegliere   sulla base di consigli di altri o peggio del web, e di trovarti davanti un perfetto sconosciuto che di te del tuo evento, del tuo percorso di vita non sa nulla, tranne quello che si trova davanti il giorno stesso, quando le emozioni sono a 1000 e difficili da gestire. 

Il tuo fotografo, racconta la tua storia!

Per questo ho deciso di scrivere questo articolo: voglio portarti dentro al mondo della fotografia, spiegandoti perché è importante scegliere non un semplice fotografo, ma un narratore,  un fotografo che racconti la tua storia!

La maggior parte delle fotografie dell’evento, sono la somma di un semplice click. Foto estemporanee, il frutto della creatività del professionista, che si lascia ispirare da ciò che si trova davanti in quel momento, nel bene e nel male.  Ma un click, fatto ad una ricorrenza, non racconta l’intera storia. La storia completa di una persona è racchiusa nei dettagli e nelle emozioni delle tappe importanti della sua vita, che l’hanno portata fino a lì. 

Come in un libro o nei film dove le storie, vengono raccontate attraverso inizi, momenti intermedi e finali, e sono quelle che contribuiscono a farci conoscere le persone che ci sono dietro! Per questo ci emozionano così tanto le storie!

Le emozioni sono una parte importante anche della fotografia.  Perché le immagini possano valere più di mille discorsi pronunciati. Arrivando diritte al cuore, e raccontano storie, se non sono solo un semplice click! CLICCA QUI

life photographer

Il lavoro di un fotografo che deve raccontare di te, di un evento speciale e di una tappa importante della tua vita, è quello di entrare dentro la tua storia, prima ancora di documentarla.  Tutto questo vuol dire costruire una relazione, conoscerti prima, creare fiducia, lasciarsi coinvolgere ed approfondire ciò che davvero ti rappresenta e parla di te.  

Life Photographer, non è un semplice fotografo! E’ il fotografo che racconta la tua storia!

Grazie al metodo LIFE , “vita”, ogni persona può raccontare la sua storia di vita in tutte le sue tappe più importanti . Il tuo fotografo personale ti aiuta a costruire il tuo diario  fotografico  mettendo  a fuoco la persona in tutte le sue sfumature CLICCA QUI

Le 3 tappe del metodo life sono:

ESPRESSIONE

Espressione è appunto esprimere se stessi senza paure di giudizio, ma dando modo alla fotografia di rappresentarti nelle vesti migliori.

 E’ L’inizio del percorso, la fase più importante di conoscenza per capire quale foto desideri di più, e il motivo che ti porta a determinate scelte. E’ il momento in cui puoi tirare fuori la tua  storia e  la tua  personalità, affinché la fotografia sia davvero il risultato del tuo essere.

REALIZZAZIONE

Trovarsi davanti all’obiettivo del Life Photographer significa poter  realizzare quello che si è  tanto sognato e desiderato, raccontare di sé da protagonisti. Evitando di essere ostaggio di qualcuno che non sai chi sia. Nessuna regola, se non quella di essere sé stessi, senza canoni prestabiliti. 

FINALIZZAZIONE

Quanto le foto e il video, il materiale che racconta di te, sono pronti è il momento di trasformare quei file in fotografia, e realizzare finalmente  un album, che è il tuo diario personale.F

life photographer fotografo personale

Non esiste un evento uguale ad un altro per il Life Photographer. 

Ogni persona è unica.

La sua bellezza sta proprio in questo. Per ognuno uno sguardo, una luce, un colore da forma ad emozioni diverse, ecco perché  il processo conoscitivo che c’è dietro è importante e fondamentale.

Ora che hai capito cosa c’è dietro la scelta di un fotografo che ti rappresenti davvero e che cosa significa  avere non un fotografo per la tua singola ricorrenza, ma una persona che ti affianchi lungo tutte le tappe più importanti della tua vita, che sa bene chi sei e cosa cerchi, il tuo fotografo personale…

Vieni a conoscere il team di life photographer e scopri se facciamo al caso tuo.

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE