La fotografia come regalo: 3 idee che riscuoteranno un grande successo

In questo articolo troverai

La fotografia è la forma d’arte più emozionante, coinvolgente e toccante che io conosca. Sì, sono un fotografo e sono di parte è vero. Eppure l’idea di immortalare un ricordo per sempre e di rendere eterno un attimo di felicità mi gasa tantissimo.

Archiviati le feste di halloween e i campi di zucche, il Natale è ormai alle porte e io ti vedo che anche quest’anno stai pensando bene di ridurti all’ultimo con i regali. E poi che fai? Ti accontenti di prendere una cavolata qualsiasi trovata chissà dove, pagata chissà quanto e apprezzata forse poco, chi può dirlo.

Il Natale è la festa del consumismo, tutti compriamo, compriamo, compriamo e spesso dimentichiamo l’essenza più profonda di questa festa: stare con la propria famiglia, godere della presenza dei propri cari, raccogliersi attorno ad un tavolo a chiacchierare e recuperare il tempo perso perché troppo impegnati a lavorare e assorbiti dalla quotidianità.

Si finisce sempre per fare regali perché bisogna farli e non perché vogliamo farli nel profondo del nostro cuore. È tutto un dovere, un obbligo. Eppure basterebbe poco, basterebbe un attimo per fermarsi a riflettere e riassaporare il senso di tutto questo.

Da quando sono libero professionista e lavoro a volte anche 7 giorni su 7 ho capito il valore del tempo e l’importanza di coltivare gli affetti. E ogni anno per me il periodo natalizio è un’occasione per rinnovare questa consapevolezza e invitare anche gli altri ad apprezzare la fortuna che abbiamo di poter condividere questa giornata di festa con le persone che amiamo.

Ecco perché i regali più belli per questa festa, oltre al tempo dedicato alle nostre famiglie, sono quelli fotografici. Ti lascio 3 idee che ti aiuteranno ad emozionare chi lo riceveranno e a non ridurti all’ultimo minuto.

Un ritratto da incorniciare

Siamo tutti ormai abituati a scattare fotografie in ogni momento che quasi dimentichiamo la bellezza di un vero ritratto di famiglia. È divertente farsi un selfie tutti insieme in un momento di gioia, ma è altrettanto bello avere una fotografia dove tutti sono vestiti bene, sorridenti e felici, da incorniciare e appendere. 

Calendario

12 mesi di ricordi dell’anno appena trascorso sono uno dei regali più apprezzati dai nonni. Mese dopo mese ogni foto è un vecchio ricordo vissuto insieme, una faccia buffa del nipotino che rievoca momenti felici, una foto di famiglia a ricordo di un giorno trascorso insieme.

Un servizio fotografico di famiglia

Il servizio fotografico è un regalo per tutta la famiglia! Anzi, è un duplice regalo: ti offre la possibilità di trascorrere tempo con i tuoi cari facendo qualcosa di diverso dal solito e davvero divertente; allo stesso tempo ti permette di collezionare nuovi bellissimi ricordi fotografici.

Perché sì, i selfie possono immortalare momenti di una spontaneità estrema, e su questo siamo tutti d’accordo, ma gli sguardi complici e i sorrisi innamorati che vengono immortalati da servizi fotografici professionali sono imbattibili.

Vuoi regalare anche tu un ricordo fotografico eterno? Contattami per saperne di più.

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE