3 motivi per organizzare il tuo matrimonio in Puglia

In questo articolo troverai

Perché sposarsi in Puglia

Io sarò sicuramente di parte ma la organizzare un matrimonio in Puglia è bellezza e romanticismo in ogni suo lato.

Ho girato molto per lavoro e tutte le volte sono rimasto a bocca aperta dalla magia. Alcune location, anche per un fotografo di matrimonio, sono affascinanti tutte le volte come se fosse la prima. E dire che ne ho viste eh, in tutte le salse.

Quello che più amo del mio lavoro come fotografo di matrimoni professionista è accompagnare le coppie durante uno dei giorni più importanti della loro vita. Contribuire, attraverso le fotografie, a creare ricordi che durano per sempre.

Come?

Sfruttando al meglio gli angoli e le luci della location.

Ecco 3 motivi per organizzare il tuo matrimonio in Puglia

Paesaggi unici nel loro genere

La Puglia è mare, castelli, masserie, spiagge, ulivi e paesi bianchi. 

Come esperto fotografo di matrimoni in puglia ti posso consigliare di scegliere una location sul mare se ti piaccioni i colori freddi e luminosi mentre, se ami i colori caldi e sul tono dell’arancione (o come dico io ‘tono tramonto’), credo che la tua scelta possa ricadere nell’entroterra come una masseria in mezzo agli ulivi.

Gastronomia

La tradizione che più caratterizza i matrimoni in Puglia è sicuramente il banchetto di nozze. Oltre alla durata del ricevimento che rimane nella mente e sullo stomaco degli invitati, la tipicità e la bontà dei nostri piatti non è da trascurare.

Nella maggior parte dei casi i matrimoni in puglia si svolgono di sera quindi si parte da un cocktail di benvenuto che apre le danze culinarie fino a tarda notte.

Solitamente si studia un menù che abbraccia tutta la cucina tipica pugliese, quindi non possono mancare olio, formaggi, primi, pesce e tanto altro. 

Il tutto accompagnato dai vini più pregiati della nostra terra.

Varietà di stili

I paesaggi e le location per matrimoni in Puglia permettono di accontentare i gusti di tutti. 

Dalla bellezza incontaminata della Murgia, alle masserie con il loro bianco accecante, alle stradine delle città in cui fare foto pittoresche e, ovviamente il favoloso blu del nostro mare.

Che ti piaccia qualcosa di rurale o qualcosa di più raffinato è possibile costruirlo su misura per te.

Non dimenticare che le scelte che prenderai per il tuo giorno le potrai rivivere quando vuoi riguardando le foto del tuo matrimonio se, e solo se, con te avrai un fotografo esperto del posto e dell’organizzazione della tua giornata.

Per un fotografo conoscere gli spazi, i tempi e i fornitori che lavorano insieme a lui è fondamentale per riuscire a scattare i momenti migliori della tua giornata.

Durante la mia carriera da fotografo di matrimoni in Puglia ho lavorato a più di 200 matrimoni  e, essendo parte della mia quotidianità, sono sempre riuscito a catturare tutte le emozioni della coppia e dei loro invitati.

Stai organizzando il tuo matrimonio in Puglia e non vuoi perdere l’occasione di avere un book fotografico all’altezza delle tue aspettative?

Contattami per fermare la data del tuo matrimonio adesso!

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE