Paura di venire male nelle foto? Posa come un professionista!

In questo articolo troverai

Consigli per una posa a prova di sposi

Se stai cercando di catturare quei momenti magici nel giorno più importante della tua vita, senza sembrare impacciato e rigido, sei nel posto giusto. Come fotografo di matrimoni ormai mi sono fatto TAAAAAANTI anni di esperienza e oggi voglio condividere con te alcuni segreti su come posare come un vero professionista. 

Se sei un fotografo che ha iniziato da poco e sei alla ricerca di idee non temere, hai anche tu un posto speciale in questa danza scintillante di consigli.

1. L’amore è nell’aria, ma le pose non dovrebbero essere scontate

Non avere paura di mostrare il tuo amore davanti all’obiettivo, ma evita le classiche pose scontate. Abbraccia la tua originalità! Fai qualcosa di unico, come un high five o un salto improvviso. L’amore è unico, e le tue foto dovrebbero rifletterlo.

Sei un fotografo? Cerca di catturare la spontaneità e l’essenza della coppia. Non avere paura di dire loro di fare qualcosa fuori dagli schemi. Lascia che il tuo lato creativo sfrecci come un razzo e scatta a raffica per cogliere il momento e lo sguardo perfetti.

2. L’importanza di una buona luce

Immagina la luce come la tua migliore amica. Scegli sempre luoghi ben illuminati per ottenere scatti luminosi e vivaci. A meno che tu non sia un appassionato di storie gotiche, cerca di evitare l’effetto “contorno da fantasma”, ovvero un effetto indesiderato nelle fotografie, spesso causato da una cattiva illuminazione o dalla presenza di riflessi luminosi dovuti a una luce eccessiva.

Fotografo, sfrutta la luce a tuo vantaggio: la luce è la tua alleata; usa illuminazioni che valorizzino la bellezza naturale ed evita il più possibile l’utilizzo del flash.

3. Lo sfondo conta

Dedica attenzione al contesto delle tue foto. Un bel paesaggio o un murale colorato possono rendere l’immagine ancora più memorabile.

Fotografo, non dimenticare di cercare angoli interessanti e composizioni che valorizzino lo sfondo. Fai particolare attenzione ai colori, troppi colori rendono spesso le immagini caotiche e meno affascinanti, soprattutto se sono sullo sfondo disturberanno l’immagine dei due sposi in primo piano.

4.Gioca con le ombre

Un po’ di mistero non fa mai male. Gioca con le ombre per creare effetti intriganti e audaci. Scegli location in cui la luce arrivi di taglio e ci siano alberi o altri elementi che possano creare dei giochi interessanti.

L’illuminazione laterale è quella che in assoluto permette di ottenere risultati suggestivi.

5. Esprimiti attraverso i dettagli

Non dimenticare i piccoli dettagli che rendono unica la vostra storia. Un gesto affettuoso, un dettaglio dell’abito o un particolare della location possono trasformare una foto in un ricordo indelebile.

Un bravo fotografo saprà come zoomare sui dettagli e cogliere l’essenza di quei momenti speciali.

Pronti a fare la vostra danza fotografica unica? Metti in pratica questi consigli e crea ricordi che dureranno per sempre!

E se sei alla ricerca della persona giusta per immortalare questi ricordi non dimenticare di contattarmi compilando il modulo qui sotto!

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE