Stai per sposarti ma non sai bene cosa aspettarti e non sai quanto sei a tuo agio in foto?
Tutte le tue amiche cercano di tranquillizzarti sul fatto che sei tuo agio e bellissima quel giorno perché penserà a tutto il fotografo! L’ansia e la preoccupazione nei confronti di una esperienza che non hai mai vissuto prima non si placano, però! Non sai quanto sei a tuo agio in foto fino a che non vedi il risultato finale , del tuo album di nozze!
Ogni giorno incontro spose che mi dicono:
- io vengo sempre male nelle fotografie.
- io mi vergogno, le fotografie non fanno per me.
Voglio farti una promessa! A patto che tu ne fai una a me! Ci stai?
Tu metti da parte un attimo l’insicurezza e la paura e ti lasci guidare con fiducia, e io ti prometto che nelle prossime righe troverai 3 cose importanti che ti aiuteranno a fare chiarezza:
- la storia di Giulia una sposa con le tue stesse paure;
- la soluzione che può trasformarti e farti davvero sentire a tuo agio in foto!
- L’ingrediente magico di Life Photographer!
Partiamo da Giulia! Giulia è arrivata al mio studio 1 anno fa terrorizzata dall’esperienza vissuta al matrimonio della sua migliore amica. Lei da testimone ha vissuto a fianco della sua amica tutta la giornata del matrimonio. La sposa, una persona molto timida e riservata, aveva manifestato al suo fotografo la paura di non venire bene in foto! Ci teneva tanto al suo album!
Il fotografo l’aveva liquidata subito, con la solita frase, “tranquilla, penso a tutto io quel giorno”. Peccato che poi quel giorno l’emozione gioca brutti scherzi e anche il fotografo! Giulia aprendo la porta di casa si è trovata davanti uno sconosciuto, una persona dello staff al quale quel giorno era “toccato” il matrimonio! Il risultato? Giulia si è ritrovata a vedere con i suoi stessi occhi la rabbia, la delusione e l’imbarazzo della sua amica che nel suo giorno più importante non è riuscita a lasciarsi andare e godersi il suo servizio fotografico.
Lo aveva giurato a sé stessa: mai più esperienze del genere! Ecco perché quando l’ho conosciuta ha messo subito in chiaro le cose raccontandomi questa storia!
A Giulia ho risposto ascoltando la sua storia, per conoscere ogni dettaglio, ogni emozione ogni paura che la rappresentava e l’abbiamo risolta insieme già prima del matrimonio! Grazie al metodo Life, Giulia e il suo Luca si sono ritagliati 2 ore di tempo tutte per loro in cui hanno vissuto l’esperienza del servizio fotografico prematrimoniale. Si sono lasciati guidare nei loro primi scatti, si sono rilassati, divertiti ed emozionati, mostrandomi il loro lato migliore facendomi entrare nella loro storia!
La fotografia è solo il risultato finale di un percorso che parte prima dalla conoscenza della persona, attraverso degli step, quelli del metodo LIFE (clicca qui per approfondirli), che ti aiutano a tirare fuori la tua storia e la tua personalità con il solo obiettivo di essere te stessa nella tua versione migliore.
Solo così il giorno del matrimonio ti senti davvero a tuo agio in foto. Non ti troverai davanti uno sconosciuto, non un’altra persona dello staff, ma il tuo fotografo.
Lui sa chi sei e ti già ha aiutato a vincere la paura di non venire bene in foto e ti farà vivere il servizio fotografico del tuo matrimonio in maniera divertente, libera e serena.
E l’ingrediente magico?
Fai in modo che il fotografo sia quella persona che celebra con te tutti i momenti importanti della tua vita e non solo un singolo evento! Solo così potrai dire addio per sempre alla paura delle foto e all’imbarazzo di essere davanti a uno sconosciuto che non sa nulla di te e della tua storia!
Se ho mantenuto la mia promessa, ora che hai capito che la paura e l’angoscia del non venire bene in foto possono essere affrontate e superate, vieni a conoscerci anche tu come ha fatto Giulia, clicca sul pulsante qui sotto.