In questo matrimonio fotografato ad Andria, a Villa Carafa, ci sono state davvero tante sorprese, molte più di quello che gli stessi sposi si aspettavano.
Persino a me, fotografo a Bari da tantissimi anni, non era mai successo!
Hai mai pensato a cosa vuol dire sposarsi in tre?
Sicuramente non ci avevano pensato i nostri sposi che, a metà del percorso di organizzazione, si sono trovati con questa bella sorpresa: l’arrivo della piccola Bianca, totalmente inaspettata.
Puoi immaginare anche tu cosa voglia dire, a metà di un percorso già impegnativo e difficile come quello del matrimonio, ritrovarsi anche con tutte le preoccupazioni, le paure e le perplessità che una gravidanza inevitabilmente comporta.
Come trovare il tuo Wedding Photographer a Bari?
Una volta iniziata la ricerca del fotografo giusto i ragazzi hanno trovato me. Già dal primo incontro ci siamo piaciuti tanto a vicenda.
Raffaele ed Emanuela, però, nel momento in cui hanno prenotato il mio servizio non pensavano assolutamente ad una gravidanza.
Una volta saputo che Bianca sarebbe arrivata 6 mesi prima del matrimonio, tutto è cambiato all’improvviso! Tutte le priorità si sono trasformate.
Don’t Panic!
“E adesso???” mi ha chiesto quasi impietrita Emanuela, “come facciamo con Bianca???”.
Nei suoi occhi il terrore!
Un bambino è sempre una benedizione di Dio, e io, felicissimo, ho subito risposto: “tranquilli, andrà tutto per il meglio, sarà un matrimonio in 3! Avremo un ricordo fotografico indimenticabile e vi aiuterò a gestire al meglio i tempi della giornata”.
Cambio di prospettiva… non solo fotografica!
A questo punto tutte le attenzioni dovevano essere ripartite non più solo sulla coppia, ma sulla famiglia.
Abbiamo così deciso di sezionare il matrimonio in 3 fasi, l’engagement, il matrimonio e il post matrimonio.
Il servizio di Engagement sulla Murgia
Nei meravigliosi boschi della Murgia, in mezzo ai campi illuminati dal sole dorato, tra i campi di grano ancora verdeggiante, abbiamo dedicato un momento solo alla coppia.
Il racconto fotografico si è basato solo su di loro, con foto romantiche, spontanee e delicate.
Le fotografie il giorno del matrimonio a Villa Carafa
Come loro Wedding Photographer ho potuto dare il massimo per far passare loro una giornata memorabile e senza pensieri.
Il giorno del matrimonio ho potuto scattare tutta la magnificenza della festa che avevano organizzato, dando loro il giusto tempo per godersi la giornata e allo stesso tempo accudire la loro piccola.
Il risultato? Un servizio colorato, pieno di balli, di canti, di allegria, di abbracci, che rappresenta come Emanuela e Raffaele sono davvero con i loro amici e parenti e le attenzioni fotografiche erano rivolte alle emozioni e alla bellezza dell’evento.
Il post Matrimonio ad Ostuni
Qualche giorno dopo il matrimonio abbiamo realizzato un terzo servizio nel centro di Ostuni, insieme a Bianca, e abbiamo realizzato un racconto unico nel suo genere, davanti alla porta dell’infinito, tutti e tre!
Sposarsi con un figlio ha caratteristiche e priorità differenti, e se le scelte sono fatte con attenzione, sicuramente tutto sarà molto più bello e caratteristico, resta solo a voi, prendere la decisione di affidarsi ai giusti professionisti!
Perché scegliere Life Photographer come tuo fotografo di matrimonio
Il reportage di matrimonio in Puglia ha delle caratteristiche differenti da quelle normalmente svolte in un matrimonio classico.
Il classico fotografo che puoi trovare nella zona di Bari ha delle concezioni fotografiche molto classiche che ti costringeranno a rimanere in posa senza goderti davvero la festa.
Con il mio metodo Life, invece, non ci saranno lunghe ore di posa e di noia, e allo stesso tempo potrai essere sicuro di non avere una figura invadente durante il vostro matrimonio in Puglia.
Le attenzioni, le dinamiche, le priorità cambiano, e il racconto sarà sicuramente molto più divertente ed emozionante.
I Fornitori
Thanks to
Venue: Villa Carafa
Wedding Planner: Deborah Quacquarelli Events
Abito sposa: Blusposa
Abito sposo Emanuele Capurso
Fiorista: Artemisia Fiori
Fedi: Tesse Gioielli
Jewels: Francesco Fatone Gioielli