Real Wedding: Daniele e Teresa, un matrimonio contro ogni aspettativa

In questo articolo troverai

Daniele e Teresa si sono affidati a me dopo aver visto gli scatti di uno dei matrimoni che ho fotografato e ho subito visto in loro due personalità differenti: lui si è mostrato molto simile a me caratterialmente, al contrario, lei era molto più timida e riservata.

La loro paura più grande era quella di avere un matrimonio “tipico” con tante foto inespressive e che non raccontassero della loro storia.

Proprio per questo motivo, da fotografo di matrimoni esperto, ho promesso loro degli scatti che raccontassero in maniera veritiera le loro bellissime personalità.

Come puoi trovare il Wedding Photographer che fa per te?  

Quando ho conosciuto Daniele e Teresa erano tutti e due alla ricerca di qualcosa di ben preciso nel loro fotografo ideale: lui voleva ci fosse empatia reciproca mentre lei cercava una fotografia bellissima e genuina, proprio come lei. 

L’importanza del raccontarsi

Per iniziare, ho fatto parlare la coppia della loro storia, così da puntare su un racconto personale e diretto, fatto di scatti che potessero ritrarli così come sono e catturare le loro emozioni più vere e sincere. 

Nicla, la sorella di Teresa, è stata di grande aiuto, con le sue bambine e con i suoi abbracci mi ha permesso di raccontare REALMENTE chi è la sposa.

Pioggia durante il matrimonio? Don’t worry

Pur essendo stata una giornata dettata dal maltempo, il matrimonio è stato pieno di emozioni, abbracci e lacrime sincere. 

Io ho sempre incoraggiato gli sposi a fidarsi di me e a viversi a pieno il matrimonio. 

La pioggia non è stato un problema… sì, ci ha messo un pò d’ansia, ma non l’ha avuta vinta, anzi, tutte le foto e i video sono venuti spettacolari ed è andato tutto per il meglio.

Uno scatto e via

La prima sessione fotografica è stata fatta subito dopo la chiesa.

Ci abbiamo messo pochissimi minuti, perché siamo stati colti dalla pioggia, ma devo ammettere che non c’è stato alcun disagio. 

Il servizio che abbiamo realizzato prima del matrimonio è servito molto agli sposi, perché ha fatto capire loro come muoversi davanti alla fotocamera e così, anche se in poco tempo, siamo riusciti a fare delle foto meravigliose e uniche. 

Un finale scoppiettante

Una volta arrivato il momento del taglio della torta si è presentata nuovamente la pioggia, quindi abbiamo preferito aspettare qualche minuto che smettesse. 

Nonostante il maltempo siamo riusciti a fare degli scatti in grado di cogliere appieno le emozioni e la magia del momento, arricchito dallo spettacolo dei fuochi d’artificio che Teresa tanto desiderava. 

Questo articolo ti è piaciuto?

Scrivimi per una consulenza gratuita

o anche solo per una tua curiosità

o per saperne di più…

o in ogni caso, scrivimi, ti risponderò al più presto!

Condividilo su Facebook
Condividilo su Linkedin
Condividilo su Pinterest
Condividilo su Twitter
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE